Arrestato rapinatore veneziano con casa sul Canal Grande
VENEZIA. Rapinatore con famiglia con palazzo sul Canal Grande: la Squadra Mobile di venezia ha arrestato il 44enne veneziano Lorenzo Visconti, pregiudicato, già arrestato nel maggio 2014 su ordine della magistratura di Venezia, sempre per rapina. un professionista del campo.
Nel pomeriggio di martedì, si sono nuovamente aperte le porte del carcere per Visconti, sempre su ordine di custodia cautelare del gip veneziano, su richiesta della Procura.
Lorenzo Visconti viene definito dalla Questura "un pericoloso soggetto pluripregiudicato": nello specifico, è accusato di aver messo a segno - con due complici - una rapina aggravata commessa con l’uso di una pistola e di un taglierino in danno di un Istituto di Credito padovano. Il malvivente, poco prima, aveva anche tentato di rapinare, minacciandolo con la pistola, un passante al quale aveva intimato di consegnare le chiavi dell'automobile, che sarebbe poi servita per la fuga della banda.
L’operazione della Polizia veneziana si inserisce nell'ambito dell' Operazione Mask della Squadra Mobile, indagine ad ampio raggio che negli ultimi mesi ha fatto scattare le manette ai polsi di 24 persone a vario titolo coinvolti nella commissione di gravi reati contro il patrimonio, tra i quali numerose rapine a mano armata, nonché traffico internazionale di armi e che ha già portato al sequestro di numerose armi da guerra, tra cui sette AK47 Kalashnikov, due mitragliette tipo Skorpion, un silenziatore e alcune pistole, con relative munizioni.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia