Arrestato borseggiatore seriale, colpiva all’aeroporto

E’ un kosovaro di 39 anni, preso in un hotel nel comune di Venezia. Recuperata la refurtiva di altri furti al Marco Polo

VENEZIA. Arrestato ladro che nei giorni scorsi aveva derubato più passeggeri all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Si tratta di un kosovaro di 39 anni, Himaj Besnik, che è stato trovato dalla Polaria in uno albergo di Venezia. L’arresto risale al 22 gennaio ma ne è stata data comunicazione solo oggi.

I fatti. Il mattino di mercoledì scorso gli agenti della Polaria notavano, anche grazie alle videocamere di sorveglianza, questo individuo ch si aggirava con fare sospetto nella sala arrivi dell’aeroporto, in particolare vicino agli uffici delle società di autonoleggio. L’uomo metteva a segno un borseggio ai danni di una donna che stava noleggiando un’autovettura, poi si allontanava rapidamente. Ma qualche ora più tardi veniva ritrovato dalla Polizia in un hotel nel comune di Venezia.

L’uomo è stato denunciato a piede libero per i reati di furto aggravato e continuato. Nel corso delle indagini è stata recuperata tutta la refurtiva riferita ad altri borseggi che erano stati denunciati nei giorni precedenti all’aeroporto. Le cose sono state tutte restituite ai legittimi proprietari.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia