Aquaestate riapre con uno scivolo lungo cento metri

Noale. Il parco acquatico si rinnova con attrazioni area sport e l’Oasi del Sol, ristorante a bordo piscina

NOALE. Una nuova attrazione è pronta a far divertire i visitatori del parco Aquaestate di Noale. Sabato, oltre all’inaugurazione della stagione estiva con l’apertura ufficiale, toccherà anche allo scivolo lungo cento metri e alto dodici. Si chiama Aquatube, è del tutto chiuso per garantire un viaggio psichedelico fra colori e riflessi di luce d’effetto. Adatto per famiglie e bambini, promette di regalare emozioni e tanta adrenalina.

L’estate è alle porte e la nuova tendenza che sta prendendo sempre più piede è la vacanza nei parchi divertimento. Il motivo? «Si evitano le infinite code in strada tipiche delle mete balneari», spiegano i gestori del parco noalese di via De Pol, «i bambini si divertono con le numerose attrazioni in totale sicurezza e i genitori possono rilassarsi e godersi la giornata senza pensieri».

Aquaestate si sviluppa su una superficie di 40 mila metri quadri di natura e svariate attrazioni; dispone di otto vasche, tra cui la megapiscina Eldorado di mille metri quadri con il suo Castello Magico, con scivoli, cascate, getti d’acqua, percorsi e spruzzi improvvisi per il divertimento dei più piccoli. Ci sono, poi, Kamikaze e il Toboga, quest’ultimo ricco di curve in versione maxi per ragazzi e adulti, mini per i bimbi. Non solo, c’è anche la Laguna Baby con tanto di fontane e idrofungo. «Oltre all’immenso prato verde dove poter fare picnic o prendere il sole», aggiungono i gestori del parco, «c’è il Magico mondo di Ricky, che custodisce una vasca con 15 mila palline di tutti i colori, tappeti elastici, giochi gonfiabili, la sabbia per fare i castelli, proprio come al mare. C’è anche un’ampia area sport per qualsiasi gusto, dal campo da calcetto a quello di basket fino al beach volley passando per il beach tennis, senza dimenticare i tavoli da ping-pong. Per chi ricerca una pausa ristoratrice in relax, è ideale l’Oasi del Sol, una zona riservata agli adulti con lettini a bordo piscina».

Non solo, lo staff di animazione di Aquaestate propone ogni fine settimana anche lezioni gratuite di aquafitness per tenersi in forma, balli di gruppo, tornei e miniclub. L’orario giornaliero va dalle 9.30 alle 19 e sono previsti biglietti quotidiani ma anche un abbonamento, che dà diritto a dieci accessi stagionali. I diversamente abili hanno l’ingresso gratuito, mentre l’accompagnatore paga il prezzo ridotto ragazzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia