Aprile come Ferragosto, 500 mila sulle spiagge
Aprile come Ferragosto, con sole, caldo e cielo limpido. Primo vero assalto alle spiagge, 500 mila persone sulla costa veneziana nella domenica che ha fatto segnare il tutto esaurito sul litorale veneto. Lunghi incolonnamenti sulle strade
JESOLO. Primo vero assalto alle spiagge, 500 mila persone sulla costa veneziana nella domenica di sole che ha fatto segnare il tutto esaurito nelle maggiori località turistiche.
Solo a Jesolo 100 mila arrivi tra turisti e pendolari, con alberghi già al completo tra venerdì e sabato.
Le spiagge non sono ancora attrezzate, visto che il caldo è arrivato con largo anticipo e a sorpresa; ma l'arenile ha ugualmente il suo fascino per una passeggiata lungo il mare, per chi si accontenta di un asciugamano, e anche per un tuffo nell'acqua che ha però una temperatura ancora bassa.
Non solo gli alberghi hanno lavorato a pieno ritmo, almeno quelli già pronti per poter aprire. La cornice di bar, ristoranti e negozi ha garantito un'attività sicura e tutti i servizi per gli ospiti, a Jesolo come a Bibione, a Caorle come a Sottomarina.
A Jesolo si risveglia dal torpore invernale anche il mondo della notte, con discoteche e discobar aperti.
Nota negativa ma inevitabile, il traffico intenso sulle strade all'arrivo come al ritorno. Lunghe code in particolare a Jesolo e Caorle, ma anche a Sottomarina.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video