Apre ristorante brasiliano Servirà il tipico “churrasco”

Ristoranti etnici, arriva a San Donà il primo locale brasiliano del Basso Piave. Dopo l'ondata dei cinesi e giapponesi, proliferati in quantità San Donà, è la volta di una vera "churrascaria" dove si...

Ristoranti etnici, arriva a San Donà il primo locale brasiliano del Basso Piave. Dopo l'ondata dei cinesi e giapponesi, proliferati in quantità San Donà, è la volta di una vera "churrascaria" dove si serve il churrasco, ovvero la carne tipica brasiliana cucinata con speciali spiedoni. Si chiama ristobar "do Brasil", in via Vizzotto 75, gestito dal giramondo Ualas Greco che ha inaugurato anche una galleria d'arte nel locale dedicata alle sue creazioni e agli artisti del territorio, il primo dei quali sarà Renato Bergantin che esporrà dalla prossima settimana. Oltre alla cucina tipica del Brasile, Ualas assieme alla mamma si sono specializzati anche nella cucina italiana che compare assieme a quella brasiliana in menù. Tra le novità, la "torre di birra", da oltre due litri posta sul tavolo con uno speciale gioco dei dadi incastonato: chi fa doppio 6 avrà una birra media in omaggio.

Si aggiunge così un altro ristorante che propone cucina straniera nel Basso Piave, già sono quattro quelli cinesi aperti in città che hanno riscosso un discreto successo in una terra, il Basso Piave, dove la cucina tipica è davvero apprezzata anche dai maggiori esperti di cucina. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia