Apre l’Università popolare 56 corsi per adulti e bambini

SANTA MARIA DI SALA. Tredici aree di interesse, di cui quattro dedicate a bambini e ragazzi, per un totale di 56 corsi che si svolgeranno da ottobre a giugno. Sono i numeri dell’Università popolare...

SANTA MARIA DI SALA. Tredici aree di interesse, di cui quattro dedicate a bambini e ragazzi, per un totale di 56 corsi che si svolgeranno da ottobre a giugno. Sono i numeri dell’Università popolare di Santa Maria di Sala, al suo primo anno di attività, promossa dall’Assessorato alla Cultura con la consulta.

«L’obiettivo è riunire sotto un’unica regia i vari corsi offerti dalle associazioni salesi, implementandoli e razionalizzandoli», dice l’assessore Alessandro Arpi, «si eliminano così i conflitti tra associazioni, che si trovavano talvolta a offrire gli stessi corsi». Ce n’è per tutti i gusti, dall’area linguistica, a quella scientifica, poi teatro, informatica, cultura, educazione alimentare, arti espressive, musica, salute, benessere, attività motoria, danza e sport. Caratterizza l’iniziativa poi una sezione dedicata interamente a bambini e ragazzi, con corsi di lingua, salute, benessere, attività motoria, danza e sport, cultura e arti espressive e uno spazio per la musica, in collaborazione con la scuola e i pediatri di base. I corsi si svolgeranno in varie sedi e orari, ci si può iscrivere contattando le diverse associazioni. Informazioni anche in biblioteca (tel. 041-487550) e nel sito del Comune. (f.d.g.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia