Apre l’ostello A&O a Mestre. Camere da 12 euro alle porte di Venezia

Trecentoventi stanze già prenotabili, puntando su giovani. Previsto anche un lungo porticato per chi arriva dalla stazione 
Foto Agenzia Candussi/ Furlan/ Mestre, via Ca' Marcello-Rampa Cavalcavia/ Nuovo ostello
Foto Agenzia Candussi/ Furlan/ Mestre, via Ca' Marcello-Rampa Cavalcavia/ Nuovo ostello

MESTRE. Va messa in agenda per il 1° agosto l’apertura dell’ostello della catena tedesca A&0. In via Ca’ Marcello fervono i preparativi in vista della inaugurazione che dovrebbe tenersi entro la fine di questo mese. Dalle ceneri del palazzo dell’ex Vempa con affaccio sul cavalcavia di Mestre e via Ca’Marcello sta per aprire i battenti un grande ostello da 320 stanze che sono già prenotabili sul sito della catena di ostelli tedeschi.

Fondata nel 2000, la catena A&O Hotel and Hostels punta su viaggiatori attenti al budget e opera già a Berlino, Dortmund, Dresda, Düsseldorf, Francoforte, Graz, Amburgo, Karlsruhe, Colonia, Lipsia, Norimberga, Praga, Salisburgo, Vienna, Aquisgrana, Weimar, Amsterdam, Stoccarda e Monaco. Una proposta che combina hotel e ostello sotto lo stesso tetto per offrire proposte differenti ai clienti, puntando in particolare su viaggiatori solitari, famiglie, scolaresche, gruppi.

La facciata verso via Ca’ Marcello comprenderà un lungo porticato verso la stazione di Mestre pensato per garantire l’arrivo dei turisti senza l’incubo di bagnarsi in caso di pioggia e per fornire maggiori servizi in una zona degradata quale è via Ca’ Marcello ma destinata nei prossimi anni a trasformarsi.

 E sul fronte dei prezzi, l’offerta è varia e concorrenziale, a partire da 12 euro: un letto in una camera da sei (con la possibilità di stanze anche per sole donne) costa ai primi di agosto attorno ai 21 euro. Un letto in una camera per quattro persone arriva a costare da 22 a 23.50 euro. Se si sceglie la soluzione in camera singola si spendono dai 51 ai 54 euro compresa biancheria letto e asciugamani. Per le soluzioni in stanze da 4 a 6 persone previsti connessione Wifi gratuita, soluzioni con letti a castello e armadi personali protetti da chiavi per garantire l’utenza. L’ostello garantisce alla clientela, si legge nel sito, il servizio prima colazione, il servizio di late check-out e cestini per il pranzo, oltre ad un albergo che è aperto 24 ore su 24.


©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Argomenti:alberghiostelli

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia