Apre la palestra a colori a misura di disabile

SPINEA Pareti coloratissime con scritte e disegni che invitano all’uso, carta, legno e, soprattutto, tanto amore e voglia di condivisione, con la partecipazione straordinaria di veri campioni ed...

SPINEA

Pareti coloratissime con scritte e disegni che invitano all’uso, carta, legno e, soprattutto, tanto amore e voglia di condivisione, con la partecipazione straordinaria di veri campioni ed esperti a dare quella “marcia in più” all’intero progetto. Ieri è stata inaugurata al Graspo d’uva “La palestra a colori”, installazione artistica realizzata dai ragazzi del centro diurno disabili “Il Girasole” di Spinea.

I giovani del centro hanno lavorato per alcune settimane con le loro educatrici e il maestro Bruno Garlandi, fino a realizzare il pregevole murale che dalla prossima settimana accoglierà i disabili che vorranno cimentarsi in palestra con l’arrampicata.

Grazie infatti alla collaborazione con il gruppo alpinismo moderno e sotto la guida dell’istruttore Roberto Pulliero, gli ospiti del centro possono provare l’emozione dell’arrampicata e sentirsi più forti e consapevoli. «Questo risultato» dice l’assessore allo sport Emanuele Ditadi «si deve a un grande lavoro di squadra che ci rende orgogliosi».

Mercoledì i ragazzi del Centro hanno provato anche la gioia della racchetta grazie all’istruttrice Federica Vinci che da poche settimane ha aperto il nuovo Tennis Club Arca1974 in via Bennati. — Ma.To.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia