Apple Store, conto alla rovescia sabato apre nella Nave de Vero

Debutto al Nordest: la mela morsicata, famosa in tutto il mondo, sbarcherà a Marghera Ai primi mille clienti sarà donata una maglietta celebrativa, si prevede ressa fin dal mattino

MARGHERA. Preparatevi a morsicare la mela. Sabato alle 10 aprirà il primo Apple store del Nordest, alla centro commerciale La Nave de Vero, di Marghera. La notizia, fino a ieri ufficiosa, è stata confermata dal team di Apple e c’è da scommettere che come è già accaduto per l’apertura degli altri store italiani - quello di Marghera è il quindicesimo - ci sarà la fila di appassionati fin dal mattino per entrare nel mondo a immagine e somiglianza di Steve Jobs. Ai primi mille visitatori verrà data la maglietta celebrativa dell'apertura, stampata solo in occasione dell'inaugurazione per tutti gli Apple store nel mondo, e già da sabato saranno attivi corsi e workshop, alcuni dei quali gratuiti, organizzati per insegnare agli appassionati a conoscere tutto sulle potenzialità dell’iPad o, per fare un esempio, l’uso di applicazioni come iPhoto o iTunes.

Come per ogni negozio della mela morsicata sarà possibile trovare l'intera gamma di prodotti Apple, compresi i nuovi iPhone 6 e 6 Plus. Tutti i prodotti esposti sono accesi e funzionanti, pronti all'uso. Ma, al di là dei prodotti - ormai tutti acquistabili anche online - il vero valore aggiunto dello store rispetto ai rivenditori sarà dato proprio dalla possibilità di frequentare i corsi.

L’Apple Store di Marghera inoltre nasce già con il Genius Bar a 360 gradi. Che cos’è? È il cuore del negozio, il luogo dove ottenere aiuto e consulenza su tutti i prodotti. un supporto tecnico diretto per la risoluzione del problemi, a partire da quelli che si possono risolvere smanettando, a patto che ci sia qualcuno che lo sappia fare nel modo giusto. La caratteristica del Genius Bar è che gli esperti si siedono accanto ai clienti, permettendo loro di capire meglio come intervenire. L'Apple store offre un servizio di setup personale gratuito per ogni cliente che acquista un Mac, iPhone, iPad o iPod, in modo da permettere a chiunque di uscire da negozio con un prodotto già funzionante e configurato secondo le proprie esigenze. Durante il corso dell'anno verranno offerti anche programmi gratuiti per i bambini, che potranno chiedere una consulenza per migliorare un progetto, o anche solo lo spazio per poter realizzare una presentazione con insegnanti e genitori. In estate il negozio organizzerà anche il campo estivo Apple: workshop di tre giorni in cui i bambini di età compresa tra gli 8-12 anni possono imparare a fare il montaggio di un filmato, creare libri interattivi completi con le proprie illustrazioni ed effetti sonori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia