Appassionato di James Bond, compra una gondola e se la porta in Svezia

Gunnar Schäfer ha costruito a Nybro un museo dedicato interamente a 007. E sulle orme del film «Moonraker» ha voluto comprare una gondola e spedirla in Svezia

VENEZIA. Una gondola in Svezia, al museo dedicato a James Bond. Si è realizzato nei giorni scorsi il sogno di Gunnar Schäfer, lo svedese talmente appassionato dei film su 007 da cambiare nome in « James Bond» e realizzare un museo nella sua Nybro, in Svezia. E dopo aver visto la scena del film «Moonraker» in cui una gondola letteralmente «motorizzata» plana su piazza San Marco ha deciso che la tipica imbarcazione veneziana avrebbe dovuto far parte della sua collezione.

Il «James Bond museum» infatti ospita su 700 metri quadri tantissimi oggetti, macchine, moto e cimeli sui film di 007, che Gunnar ha raccolto in tanti anni. La sua passione per 007 infatti è nata da bambino, dopo aver visto uno dei tanti film della serie.

In cerca di un contatto, Gunnar ha stretto amicizia con Ettore Belgrado, gondoliere e fotografo veneziano: «Abbiamo organizzato il tutto, qualche giorno fa poi, dopo averlo incontrato a Venezia, gli abbiamo dato il contatto con un gondoliere di una nota famiglia di Venezia. E così Gunnar Schäfer ha realizzato il suo sogno di portare una vera gondola a Nybro nel suo museo».

L'arrivo della gondola al museo 007 è stato atteso dalla televisione svedese che ha realizzato un servizio sull’evento.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia