App per evitare code alle Poste

Si può prenotare il numero del proprio turno allo sportello
CODE UFFICIO POSTALE CENTRALE A SAN DONA' PER RILASCIO MODULI EXTRACOMUNITARI FOTO GAVAGNIN
CODE UFFICIO POSTALE CENTRALE A SAN DONA' PER RILASCIO MODULI EXTRACOMUNITARI FOTO GAVAGNIN

Alle Poste centrali di San Donà la rivoluzione arriva con lo smartphone o il tablet. Grazie alla nuova App “Ufficio Postale” sarà, infatti, possibile prenotare il biglietto per il turno allo sportello direttamente da casa o dal proprio posto di lavoro, prima di recarsi all’ufficio postale.

Le Poste di piazza Rizzo sono il secondo ufficio della provincia, dopo quello di Mestre Carpenedo, a dotarsi di questo innovativo servizio.

«Con l’applicazione Ufficio Postale anche i cittadini di San Donà possono richiedere in formato elettronico, e senza andare all’ufficio postale, il biglietto che permettere di prenotare le operazioni», spiegano da Poste Italiane, «possono quindi programmare la visita e presentarsi in ufficio a ridosso dell’appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa».

Il funzionamento è semplice. Basta collegarsi dal proprio cellulare o tablet all’applicazione, individuare sulla mappa l’ufficio di piazza Rizzo e cliccare su “richiedi ticket”. «Si aprirà una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi aggiornati in tempo reale», proseguono da Poste Italiane, «una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Giunti all’ufficio postale, per essere serviti basterà mostrare il biglietto elettronico all’operatore».

Per consentire l’avvio del nuovo servizio, Poste Italiane ha aggiornato il sistema dei gestori delle attese nell’ufficio di San Donà, con una versione più evoluta che garantisce una gestione automatica e intelligente delle file. L’app “Ufficio Postale” consente inoltre di accedere direttamente online ai servizi più comuni proposti da Poste Italiane, per ottenere i quali nopn sarà quindi più obbligatorio andare a fare la coda all’ufficio postale.

Giovanni Monforte

Argomenti:posteappcode

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia