Aperto il Lego store grandi e piccoli pazzi per i mattoncini
MARGHERA. A tagliare il nastro sono stati dei bambini scelti a caso tra quelli in fila in attesa dell’apertura. Ma i veri protagonisti del primo giorno di apertura inaugurazione dello store Lego alla Nave De Vero, sono stati gli adulti. Tanti di loro in fila che hanno atteso le 14 per poter entrare nel settimo store Lego aperto in Italia e primo a Nordest.
Lego non è per piccini. O meglio lo è anche; Lego è un “affare” per tutti e chi ha imparato a giocare da bambino con i mattoncini, continua a farlo da grande. E conosce tutto. Ieri la gran parte delle persone arrivate al centro commerciale erano appassionati, collezionisti dei mattoncini che ora non dovranno più girare mezza Italia o affidarsi alla rete per acquistare i pezzi.
Per trovare i più esperti bastava posizionarsi sotto al muro del Pick e Brick, dove è possibile acquistare i mattoncini sciolti. La loro capacità di riempire i bicchieri, che diventano unità di misura per il pagamento, era unica nel metterci dentro il maggior numero di pezzi possibile.
Qualcuno addirittura seguiva dei video tutorial su youtube per ottenere il massimo risultato. Per i “normali” un bicchiere di Lego, può contenere a seconda delle dimensioni dei mattoncini dai quattro etti al mezzo chilo di divertimento.
Nel nuovo store oltre a kit esclusivi c’è pure “Build a mini”, che consente di costruire e personalizzare la propria minifigura, scegliendone ogni più piccolo particolare. A disposizione, poi, tavolini bassi dove i più piccoli possono dare sfogo alla loro creatività. Tutt’intorno, sulle pareti, sono esposte le scatole con i set: da Ghostbusters ai Simpsons, da Star Wars a Lego Friends.
I commessi del negozio sono tutti ragazzi che non arrivano ai vent’anni. E tutti appassionati di questo gioco di cui conoscono ogni mattoncino. Sugli scaffali si trova il secchio con i pezzi per bambini di un anno, fino al simil robot. Ieri ci sono stati adulti che hanno speso cifre importanti.
In mezza giornata di apertura lo store è stato visitato da diverse centinaia di persone. Qualcuno aveva al seguito il figlioletto o il nipotino, ma la stragrande maggioranza erano persone grandi, molti gli adulti arrivati alla Nave De Vero per fare acquisti.
Da poco più di un anno il produttore di giocattoli danese, il più grande in Europa, è sbarcato anche in Italia con negozi monomarca.
Il primo e più grande è stato inaugurato lo scorso anno a Milano. Nel 2016 Lego ha fatto giocare nel mondo oltre cento milioni di bambini e appassionati di tutte le età. Da dieci anni il suo fatturato è in continua crescita con numeri a due cifre e da tempo ha distanziato i due colossi americani del settore, Mattel e Hasbro, suoi diretti concorrenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia