Aperto a Spinea il nuovo McDonald’s: cinquanta nuovi posti di lavoro

SPINEA. Dopo tanta attesa, oggi è il giorno dell’apertura del McDonald’s di Spinea, struttura che, al di là delle polemiche cittadine sull’opportunità o meno del suo arrivo, intanto ha già raggiunto un primo importante scopo, con l’assunzione di 50 persone, per la maggior parte giovani e provenienti da Spinea, Mestre e dintorni.
Ha aperto oggi il nuovo ristorante McDonald’s di Spinea in via Palladio al Graspo d’Uva: non una vera e propria inaugurazione formale (quella si terrà domenica 16 febbraio con animazione per le famiglie, brindisi, torta e taglio del nastro), ma un’occasione per celebrare il nuovo locale.
Il primo cliente si chiama Giacomo ed è arrivato alle 7 di mattina.
Sono già una cinquantina i nuovi assunti a Spinea, per la maggior parte – come speravano i residenti – si tratta di giovani della zona, in particolare studenti e in molti casi alla prima vera e propria esperienza lavorativa.
Il locale ha 172 posti a sedere tra interno ed esterno, con la presenza, oltre al tradizionale fast-food, di un McDrive, grazie al quale è possibile ordinare, pagare e ricevere l’ordine direttamente dalla propria auto, e del McCafé, per colazione o pausa. Il ristorante è inoltre dotato di chioschi digitali self-service grazie ai quali sarà possibile accomodarsi dove si desidera e aspettare che i prodotti acquistati vengano serviti al tavolo dal personale, personalizzando alcune ricette e modificando le quantità degli ingredienti.
Il ristorante sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 2, ma la corsia Drive, che rispetterà gli stessi orari, avrà anche apertura 24 ore su 24 il venerdì e il sabato.
Già da oggi si prevede grande affluenza, specie negli orari di punta, ma i residenti appaiono soddisfatti soprattutto del prolungato orario serale, che va a sopperire, a sentire loro, a quella che per ora era una carenza in fatto di orari.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia