Aperta in via Vanoni la nuova sede Ipea

È stata inaugurata in via Vanoni al civico 14 la nuova sede del centro di formazione professionale Ipea, ente accreditato dalla Regione che forma operatori del benessere nel settore estetica e...

È stata inaugurata in via Vanoni al civico 14 la nuova sede del centro di formazione professionale Ipea, ente accreditato dalla Regione che forma operatori del benessere nel settore estetica e acconciatura. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente del centro professionale Iles Braghetto, il coordinatore Marco Spiandorello, il sindaco Andrea Cereser con l’assessore alla cultura Chiara Polita.

L’immobile è di nuova costruzione ed è stato studiato per svolgere l’attività didattica con aule e laboratori molto ampi e luminosi. Risulta quindi essere una vera e propria struttura scolastica che si prepara ad accogliere aspiranti esperti di estetica e parrucchieri professionisti del settore.

Non si è spenta ancora la polemica tra la precedente gestione e quella attuale, dopo i problemi denunciati da ex docenti che attendevano e attendono ancora degli stipendi non corrisposti relativi al passato. Un problema di finanziamenti e burocrazia che adesso la nuova gestione sta cercando di portare a termine per voltare pagina, anche se ci sono state già reciproche denunce tra le due gestioni che potrebbero aprire le porte dei tribunali. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia