Aperipiega, a Mestre il parrucchiere offre l'aperitivo. Ed è subito pienone

L'idea a Jessica Gobbo, 23 anni appena, titolare di un negozio di parrucchiera: "Le clienti venivano a farsi fare la piega per poi prendere lo spriz con le amiche. Abbiamo pensato: perché non farlo qui?". Un successo

MESTRE. È una scommessa vinta quella di Touché parrucchieri, attività di Via Fusinato, a Mestre, che ogni giovedì, dalle 18, punta sull’”aperipiega”. La formula è molto semplice: la cliente chiede la piega, il parrucchiere mette lo spritz. Ma anche il prosecco (o gli analcolici), le patatine e le arachidi.

Con la testa in giù tra il cemento. Mestre si scopre bella

«L’idea è nata dal fatto che il giovedì siamo aperti dalle 13 alle 21», ci spiega Jessica Gobbo, titolare dell’esercizio. «Ci capitava spesso che le nostre clienti volessero una piega per andare a prendere l’aperitivo con gli amici. Quindi ci siamo chieste: perché non berlo direttamente qui? E così ci è venuta l’idea dell’aperipiega. Che naturalmente può essere anche un aperitaglio o un apericolore».

Una proposta accolta con  entusiasmo dalle clienti: «All’inizio ero un po’ scettica, ma mi sono dovuta ricredere immediatamente. La risposta è stata estremamente positiva, soprattutto da parte dei giovani, e il giovedì pomeriggio c’è sempre un gran viavai di gente».

Mente dell’iniziativa, Angela Cilia, che ci racconta come il ruolo del parrucchiere sia anche quello di un confidente. Meglio ancora se il tutto è accompagnato da un bicchiere di prosecco. «Il nostro mestiere richiede ironia, pazienza e tanta empatia. Inoltre, bisogna essere sempre aggiornati sull’attualità, per avere argomenti di discussione. E, naturalmente, siamo tenuti al segreto professionale: regola numero uno per ogni parrucchiere».

Anna, la donna che accarezza muri e masegni di Venezia

Insomma, largo ai giovani e largo alle donne, per un'iniziativa che coinvolge un'attività tutta al femminile e che è gestita da una ragazza di appena 23 anni: «Le ragazze hanno una marcia in più perché sanno "coccolare" i clienti e dare loro dei buoni consigli. Sono estremamente orgogliosa del lavoro fatto con le mie ragazze».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia