Anziano trovato a letto senza vita
SOTTOMARINA. Morto in casa da giorni e trovato solo grazie all'interessamento di un amico che ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri. È la triste sorte toccata a Rino Volpin, 73enne residente a Sottomarina vecchia. L'uomo viveva solo e non aveva parenti.
Il suo unico contatto con il mondo esterno era proprio questo amico che non lo vedeva da alcuni giorni. Ieri pomeriggio, dopo aver telefonato e suonato il campanello di casa dell'anziano in diverse occasioni, senza ricevere alcuna risposta, l'uomo ha informato i carabinieri, ipotizzando la scomparsa dell'amico. In cuor suo, probabilmente, si augurava che non fosse accaduto il peggio.
I militari, quindi, per prima cosa, si sono diretti a casa di Volpin a cercare ulteriori informazioni che potessero fare luce sulla sua sorte. Il proprietario dell'appartamento ha fornito le chiavi per entrare. I carabinieri lo hanno trovato a letto. È probabile che si fosse coricato e che la morte lo abbia raggiunto nel sonno.
Le condizioni in cui si trovava il corpo fanno presumere che la morte possa risalire proprio a poche dal momento in cui l'amico lo aveva visto per l'ultima volta. Tuttavia la certezza di tutte queste circostanze si potrà avere solo dopo l'autopsia disposta dal magistrato di turno.
La salma è stata trasportata all'obitorio di Chioggia in attesa degli ultimi adempimenti legali. Ma ieri, in mattinata, è stato registrato anche un altro decesso.
Diego Degan
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia