Anziano si schianta e muore per evitare un gatto

Cesare Dughiero, 77 anni di Scorzè, telefona al figlio dopo essere finito in un fossato a Levada. Poco dopo il malore fatale
DeMarchi Piombino Dese incidente mortale in via Lovadina
DeMarchi Piombino Dese incidente mortale in via Lovadina

PIOMBINO DESE. Sbandata fatale ieri alle 16 per un uomo di 77 anni di Scorzè, Cesare Dughiero, che abitava in via don Sturzo 48. Mentre percorreva via Pignan in direzione Badoere, nell’affrontare una curva, ha perso il controllo della sua Fiat Punto e ha tagliato trasversalmente la strada finendo la corsa nel fossato di sinistra.

Secondo qualche testimonianza l’uomo non sarebbe morto nell’impatto ma sarebbe sceso dalla vettura per verificare il danno, tutto sommato modesto, chiamando poi il figlio per dirgli di essere uscito di strada per evitare un animale, forse un gatto, e chiedergli di andare ad aiutarlo. Ma quando il figlio è arrivato sul luogo dell’incidente, lo ha trovato morto all’interno dell’abitacolo. Nell’attesa Dughiero sarebbe stato colto da infarto e nulla ha potuto lo staff medico del Suem, giunto in via Pignan con un’ambulanza e l’elisoccorso: l’anziano era già spirato. Appare sconcertante la dinamica dell’incidente accaduto al confine tra le province di Padova e Treviso, nel quale ha perso la vita l’anziano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia