Anziano scippato: cade dalla bici, si rialza e insegue il ladro

E' successo oggi a Mestre: all'81enne è stato rubato il borsello che teneva nel cestino. L'uomo non si è perso d'animo e ha cercato di pedinare il malvivente
AGOSTINI TREVISO GUARDIA DI FINANZA E CANI ANTIDROGA ALLA STAZIONE DEI TRENI
AGOSTINI TREVISO GUARDIA DI FINANZA E CANI ANTIDROGA ALLA STAZIONE DEI TRENI

MESTRE. Scippato del borsello mentre è in bicicletta, anziano di 81 anni si mette all'inseguimento del ladro.

E' successo ancora. L'ennesimo scippo ai danni di un anziano a Mestre si è registrato lunedì mattina, verso le 11.45, in viale Vespucci. Nel mirino del ladro è finito un uomo, classe 1935, che stava pedalando in direzione di via Fogazzaro.

Ladro in bici. E' bastato un attimo perché il ladro, un giovane anch'egli in sella a una bicicletta, si avvicinasse all'anziano e, dopo averlo affiancato, riuscisse a prendere il borsello che l'uomo teneva nel cestino, dentro cui c'erano 150 euro, il cellulare e altri effetti personali.

La scippa e la fa cadere dalla bici

Caduta. Nel tentativo di evitare lo scippo, l'anziano ha perso l'equilibrio ed è volato sull'asfalto. L'uomo ha rimediato qualche botta. Spinto dall'adrenalina e dalla rabbia per essere finito vittima del furto, l'anziano non ha perso nemmeno un momento. Si è rialzato, è risalito in bici e si è messo all'inseguimento del ladro che nel frattempo si era allontanato in direzione di via Fogazzaro.

L'inseguimento. L'anziano ha cercato di pedalare il più veloce possibile per raggiungere colui che lo aveva scippato poco prima. Nel frattempo alcune persone che avevano assistito all'episodio hanno chiamato la polizia. Gli agenti hanno trovato l'anziano in via Marco Polo, mentre stava ancora cercando il ladro.

Le indagini. Spetterà alla polizia cercare di risalire all'autore dello scippo: elementi importanti potranno arrivare dalla testimonianza della vittima e dalla visione delle telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero aver inquadrato il ladro, prima all'opera e poi in fuga. Per la vittima dello scippo non è stato necessario presentarsi al pronto soccorso.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia