Anziano muore al lavoro nei campi
PORTOGRUARO. Muore per infarto mentre è al lavoro nei campi. È mancato così, ieri alle 13, in via Biancure nella frazione di Lugugnana, Ambrogio Bellin, 87 anni. L'uomo non era sposato e lascia nel dolore sette sorelle.
A fare la tragica scoperta è stato un 46enne di Zoppola (Pordenone), Michele Zanchin, marito di una delle nipoti del deceduto. L'uomo si è allarmato in quanto ogni domenica lo zio si recava in provincia di Pordenone per pranzare e stare in compagnia con Zanchin, la nipote e una delle sorelle, Giuliana, che abita nella vicina Caomozzo e che lo accompagnava nei giorni di festa a Zoppola, appunto a casa della figlia e del genero.
Così Michele Zanchin si è messo in macchina e ha raggiunto via Biancure a Lugugnana in poco più di mezzora. In casa non c'era nessuno, nella ricerca Zanchin si è spinto fino ai campi retrostanti, facendo qui la tragica scoperta: lo zio era riverso a terra e aveva perso i sensi. Sul posto è stata chiamata un'ambulanza del Suem 118 partita dal pronto soccorso di Portogruaro. Inutile si è rivelato ogni tentativo di rianimazione, purtroppo Ambrogio Bellin era morto.
La salma è stata recuperata dalla ditta Duomo, mentre anche i carabinieri di Portogruaro, giunti sul posto, hanno stabilito che il decesso dell'uomo è avvenuto per cause naturali e senza il coinvolgimento di terzi. Non è stato ancora concesso il nullaosta. Ambrogio Bellin, persona dal carattere aperto e ben voluta in paese, lascia nel dolore le sorelle Nella, Maria, Amelia, Ivana, Imelda, Giuliana e Antonietta. (r.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia