Anziana raggirata a Marghera: con una scusa entra in casa e ruba i soldi
MARGHERA. La segnalazione dell'episodio è giunta agli agenti del 113 ieri a metà mattina, quando un cittadino di Marghera ha segnalato che la propria vicina di casa, di 70 anni, era appena rimasta vittima di un furto, operato da uno sconosciuto.
Gli agenti delle volanti e quelli del commissariato di via Cosenza si sono subito portati nel condominio, dove hanno trovato la vittima ancora visibilmente spaventata e rattristata per quanto le era successo. Poco prima, infatti, era stata avvicinata in strada da un uomo vestito distintamente e con inflessione dialettale veneta. Il malvivente ha spiegato all’anziana che doveva essere immediatamente risarcito per un incidente stradale che aveva causato la figlia della donna. Con questo stratagemma è riuscito ad entrare in casa della 70enne; qui, dopo averla distratta con richieste improbabili, le rubava un’ingente somma di denaro.
Subito dopo l'uomo è uscito dall'abitazione, dandosi alla fuga a bordo di un'autovettura di piccola cilindrata. Le ricerche subito attivate dalla polizia in zona hanno avuto esito negativo. La donna è sta invitata in commissariato per sporgere denuncia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia