Anziana perde la borsa, la ritrova dai vigili
MESTRE. L’hanno trovata in lacrime davanti al supermercato “Alì” di piazzale Candiani, disperata perché non aveva più la borsa con il portafoglio e le chiavi di casa. Ieri mattina è scattato l’allarme per una anziana che temeva di esser stata derubata della borsa mentre faceva la spesa nel supermercato del centro di Mestre. In realtà, la donna, ottant’anni, aveva perso di vista la borsa che è stata ritrovata poi da una signora che è andata a consegnarla al comando di Mestre dei vigili urbani in via Cappuccina.
«È andato tutto bene, per fortuna. I vigili sono stati meravigliosi, tutti si sono prodigati per aiutarmi», racconta la signora Anna, ottant’anni che vive in viale San Marco.
Quando è scattato l’allarme per il sospetto furto della borsa, i vigili sono stati allertati da alcuni passanti: hanno aiutato la signora a calmarsi, le hanno chiesto di raccontare cosa era successo al supermercato. È stata informata la polizia che è andata a controllare presso l’abitazione della donna, per evitare che i ladri, trovando chiavi e documenti, tentassero di rubare in casa. È stato allertato il figlio che è subito accorso a consolare la madre, decisamente scossa per l’accaduto e confusa.
Tempo un’ora e la vicenda si è risolta per il meglio. La anziana signora Anna non era stata derubata della borsa ma l’aveva smarrita dentro il supermercato. «Devo averla appoggiata su una vetrina», ammette, perdendola di vista mentre raccoglieva le sporte con il pane e le spese della giornata.
Una signora, rimasta anonima, ha consegnato la borsa all’ufficio dei vigili urbani in via Cappuccina. «Dentro c’era tutto, soldi, chiavi di casa, documenti», racconta l’anziana donna, felicissima. «Stavolta è andato tutto bene, ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato». Un lieto fine, una volta tanto, in una città che ci ha abituato a tanti episodi di microcriminalità, tutti i giorni.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia