Antiterrorismo, arrivano altri 40 militari a Venezia
VENEZIA. Vigilanza su siti e obiettivi ritenuti sensibili, l'allerta a Venezia resta alta e per questo altri 40 militari saranno inviati dal Ministero dell'Interno, d'accordo con il Ministero della Difesa, alla Città Metropolitana di Venezia. Gli uomini saranno operativi già dal 23 maggio.
I militari, di rinforzo a quelli già in servizio da alcuni mesi a Venezia, fanno parte di un contingente aggiuntivo di 750 militari delle forze armate impegnati nell'operazione “Strade Sicure”.
Oggi, martedì 17, si è svolta la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica nel corso del quale è stato definito il piano di impego per i servizi di vigilanza a siti e obiettivi ritenuti sensibili, le cui modalità tecniche e operative saranno stabilite in un secondo momento dal questore, Angelo Sanna.
Solo pochi giorni fa, gli uomini della Digos, su input del Servizio antiterrorismo nazionale, avevano effettuato perquisizioni a carico di tre cittadini tunisini residenti in centro storico a Venezia. Nel corso delle perquisizioni erano stati sequestrati materiali con sospetto contenuto propagandistico, oltre ad alcuni computer.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia