Antiterrorismo, arrivano altri 40 militari a Venezia

Gli uomini saranno operativi dal 23 maggio in supporto a quelli già schierati per vigilare su siti e obiettivi sensibili tra il centro storico e Mestre
AGOSTINI INTERPRESS VENEZIA PIAZZA SAN MARCO. 11-08-2009. SOLDATI DELL'ESERCITO MILITARE ITALIANO PATTUGLIANO VENEZIA.
AGOSTINI INTERPRESS VENEZIA PIAZZA SAN MARCO. 11-08-2009. SOLDATI DELL'ESERCITO MILITARE ITALIANO PATTUGLIANO VENEZIA.

VENEZIA. Vigilanza su siti e obiettivi ritenuti sensibili, l'allerta a Venezia resta alta e per questo altri 40 militari saranno inviati dal Ministero dell'Interno, d'accordo con il Ministero della Difesa, alla Città Metropolitana di Venezia. Gli uomini saranno operativi già dal 23 maggio.

«Terrorista islamico a Venezia? Ha un’osteria a San Marco»
Campo Sant'Angelo dove c'è il locale del sospetto simpatizzante islamista

I militari, di rinforzo a quelli già in servizio da alcuni mesi a Venezia, fanno parte di un contingente aggiuntivo di 750 militari delle forze armate impegnati nell'operazione “Strade Sicure”.

Oggi, martedì 17, si è svolta la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica nel corso del quale è stato definito il piano di impego per i servizi di vigilanza a siti e obiettivi ritenuti sensibili, le cui modalità tecniche e operative saranno stabilite in un secondo momento dal questore, Angelo Sanna.

Solo pochi giorni fa, gli uomini della Digos, su input del Servizio antiterrorismo nazionale, avevano effettuato perquisizioni a carico di tre cittadini tunisini residenti in centro storico a Venezia. Nel corso delle perquisizioni erano stati sequestrati materiali con sospetto contenuto propagandistico, oltre ad alcuni computer.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia