Antinuclearisti in piazza San Marco a Venezia"25 anni dopo, nessun'altra Chernobyl"
Manifestazione in piazza San Marco tra lo stupore dei turisti. L'occasione è il venticinquesimo anniversario del disastro di Chernobyl. Il flash-mob organizzato da 70 associazioni veneziane

VENEZIA. Contro il nucleare e in appoggio del referendum che chiede di vietare le centrali in Italia circa 300 persone di associazioni ambientaliste hanno attuato oggi un flash mob in Piazza San Marco a Venezia. L'occasione è stata data dal venticinquesimo anniversario del disastro di Chernobyl, che giunge poco dopo la crisi nucleare giapponese di Fukushima.
Ad organizzare la protesta - tra lo stupore dei turisti - gli aderenti al Comitato che raccoglie oltre 70 associazioni per il sì al referendum anti-nucleare in Italia. Oscar Mancini, portavoce veneto del comitato, ha espresso solidarietà alle vittime del nucleare di Ucraina, Bielorussia e Giappone ed ha invitato ad andare a votare comunque il referendum previsto il 12 e 13 giugno, nonostante lo stop governativo al nucleare, per ''seppellire definitivamente - ha detto - il nucleare nel nostro Paese''.
Durante la manifestazione sono stati esposti alcuni striscioni con lo slogan ''Vota sì per fermare il nucleare''.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video