Angelozzi primario di Psichiatria

Arriva da Ancona il sostituto di Ramaciotti, il noto medico andato in pensione

Arriva da Ancona il nuovo primario di Psichiatria dell’Ospedale di Mestre, Andrea Angelozzi, classe 1952 laureato in medicina e chirurgia con specializzazione in psichiatria a Padova. Prende il posto lasciato da Fabrizio Ramaciotti, volto notissimo della psichiatra veneziana, andato in pensione di recente.

Variegato il curriculum professionale di Angelozzi: ha lavorato a Padova e Treviso e altre città. Il dottor Angelozzi, inoltre, somma l’esperienza come consulente della Regione Veneto per i temi della salute mentale, e come componente, per conto della Regione Veneto, del “European Social Network on Mental Health”. La puntuale conoscenza dei progressi di questo settore della medicina in cui le risposte sono condizionate dal modificarsi delle situazioni e delle tensioni sociali, è per Angelozzi, nel suo nuovo incarico di primario dell’ospedale di Mestre, un punto fermo.

«Il primario Angelozzi», dice il direttore generale dell’Asl 12, Giuseppe Dal Ben, «conosce bene anche la dimensione e l’importanza del cammino e del lavoro fatto a Mestre e a Venezia sul fronte della cura e dell’affiancamento del malato mentale. La sfida è quella di dar seguito a questa grande storia di impegno, di scuola e di persone, e di portarlo avanti alla luce delle più efficaci e recenti linee della psichiatria».

Angelozzi, autore di numerose pubblicazioni, prende servizio domani, lunedì 1 settembre dopo aver diretto per anni l’Unità Operativa di Psichiatria 1 e poi il Dipartimento di Salute Mentale dell’Ulss di Treviso, e aver lavorato come dirigente medico presso il Servizio Psichiatrico 2 dell’Azienda sanitaria di Padova.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia