Tragica perdita per Ca’ Foscari, muore a 41 anni lo psicologo Andrea Cadamuro

A soli 41 anni, Andrea Cadamuro, è venuto a mancare a causa di una malattia fulminante. Originario di Burano e residente a Spinea, era coordinatore dell’area master dell'Università Ca’ Foscari di Venezia

Andrea Cadamuro
Andrea Cadamuro

La città di Spinea e il mondo accademico veneziano subiscono una improvvisa e grave perdita con la scomparsa a soli 41 anni di Andrea Cadamuro.

Psicologo e coordinatore dell’area master dell'Università Ca’ Foscari di Venezia, vinto da una malattia fulminante lo scorso 8 febbraio. Andrea, originario di Burano e residente a Spinea, assieme alla famiglia, aveva conseguito la laurea in Psicologia del Lavoro al l’Università di Padova per poi intraprendere una carriera come formatore per Apindustria che lo aveva portato sei anni fa, nello staff di Ca’ Foscari Challenge School, dove lavorava come coordinatore dell’area master.

«La sua prematura scomparsa è un duro colpo per l’intera comunità accademica», la nota di ricordo di Ca' Foscari. Era un professionista altamente qualificato e umano».

ll funerale di Andrea si terrà con rito laico sabato 15 febbraio alle 15.30 nella Villa Ca’ Pasqualetto di Spinea, La camera ardente sarà allestita presso la Casa funeraria eterna di via Giustizia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia