Ancora traffico da bollino nero code di 15 chilometri per Jesolo

Domenica di passione per raggiungere le spiagge del litorale con rallentamenti anche per il rientro Incolonnamenti in autostrada ai caselli per Caorle e Bibione. Da oggi prevista una viabilità più fluida
Di Giovanni Cagnassi
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - S. STINO DI L. - TRAFFICO A PASSO D'UOMO LUNGO LA DIRETTRICE DEL MARE A S. STINO
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - S. STINO DI L. - TRAFFICO A PASSO D'UOMO LUNGO LA DIRETTRICE DEL MARE A S. STINO

JESOLO. Traffico sul litorale, domenica da bollino nero. Anche ieri, dopo un venerdì e sabato all'insegna di costanti rallentamenti e traffico bloccato, code di 15 chilometri per raggiungere Jesolo e Cavallino Treporti.

Le maggiori località della costa veneziana sono state tutte interessate da traffico sempre molto rallentato se non completamente fermo fino al primo pomeriggio. Code segnalate già ieri mattina sia in ingresso sia in uscita da Bibione, poi Caorle. Un po’ meglio la situazione a Eraclea Mare.

La condizione più critica come sempre a Jesolo, che è la porta da attraversare anche per Cavallino Treporti e in parte Eraclea Mare. Ieri via Adriatico, grande arteria di ingresso al lido di Jesolo, era già bloccata di prima mattina e le code si sono formate in località Portegrandi fino a Caposile. In uscita, ancora code e rallentamenti per tutta la giornata. La situazione del traffico è sensibilmente migliorata solo sulla A4 in direzione Trieste. Ieri mattina il traffico era già molto intenso verso le uscite dei caselli di Latisana e poi Palmanova. Forti rallentamenti a tratti, ma una certa fluidità che ha permesso di non bloccare completamente il traffico lungo le carreggiate. Oggi, un po' di pausa su strade e autostrade verso il mare, ma il traffico dovrebbe tornare anche in prossimità del Ferragosto tra giovedì e venerdì.

Complessivamente nella giornata di ieri il traffico è diminuito rispetto a venerdì e sabato. In serata c'è stato dunque il rientro di chi ha terminato la prima settimana di agosto ed è tornato a casa, quindi i pendolari della domenica che hanno affollate prima le spiagge e poi i locali dei maggiori centri balneari. Già nel primo pomeriggio la A4 era abbastanza scorrevole lungo entrambe le carreggiate. Solo in serata il traffico è diventato più intenso all'uscita del casello di Latisana con i rientri da Lignano è Bibione. Code anche per arrivare a Caorle che sta raggiungendo il picco di presenze. A Jesolo, serpentone di auto in corrispondenza della rotatoria Picchi in uscita, con il traffico che si è aggiunto da Cavallino Treporti fino a Caposile e poi Portegrandi. Da oggi le strade si prevedono molto più fluide anche se tanti pendolari prenderanno tutti i giorni la via del mare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia