Ancora fiamme nello stesso punto già incendiato in Corte Colonne

Pompieri e polizia al lavoro per domare il fuoco e per capire le cause: “ritorno di fiamma” o impresa dolosa?

VENEZIA. Nuovo, incredibile, incendio a distanza di due giorni nella stessa palazzina di Corte Colonne, a Venezia, che era già andata a fuoco nella notte tra mercoledì e giovedì. Allora  le fiamme si erano sviluppate al primo piano, in un centro estetico. Questa volta invece il rogo si è sviluppato al quarto piano della palazzina che è occupata da appartamenti per turisti. Le fiamme hanno attecchito nella mansarda propagandosi poi alle travature e a parte del tetto.

Un particolare inquietante è che proprio nella mattinata c'era stato il sopralluogo dei tecnici dei vigili del fuoco che non aveva rilevato anomalie.

Il luogo si trova lungo le Frezzerie, la lunga calle che da Calle Vallaresso arriva a San Luca, all'altezza deo sottoportego del Spiron d'Oro, quello che porta all'Hotel Bonvecchiati.

Le squadre dei pompieri hanno lavorato duro per avere ragione del nuovo fronte di fuoco, potendo contare solo sulle "scale italiane" per raggiungere l'area interessata.

L'intera zona è rimasta chiusa dalle 16 alle 19 per permettere il lavoro dei vigili del fuoco e delle squadre di polizia giudiziaria: vietato il transito quindi, nel triangolo tra Bacino Orseolo, Frezzeria e Hotel Bonvecchiati.

Investigatori dei pompieri e della polizia di Stato sono ora al lavoro per capire le cause del nuovo incendio.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia