Anche una suora infermiera in visita a Bodies Revealed

JESOLO. Una suora tra i corpi senza vita di Bodies Revealed. L'inattesa visita, domenica pomeriggio, tra gli ultimi visitatori del weekend. La mostra di veri corpi umani di piazza Brescia è stata...

JESOLO. Una suora tra i corpi senza vita di Bodies Revealed. L'inattesa visita, domenica pomeriggio, tra gli ultimi visitatori del weekend. La mostra di veri corpi umani di piazza Brescia è stata nuovamente presa d'assalto. In coda si è presentata la religiosa, con la sua inconfondibile tonaca, che è diventata visitatrice molto interessata tra le teche. La sua presenza ha suscitato la curiosità del personale e anche dei visitatori.

«La suora, di circa 60 anni, ha detto di essere infermiera in ospedale», rivela una guida che ha scambiato qualche parola con la religiosa, «ha infatti mostrato grande competenza sul funzionamento del corpo umano, tanto da fornire delle spiegazioni al pubblico. È stata tra gli spettatori che si è trattenuta di più, visitando la mostra per oltre due ore e mezza. All’uscita ha detto di essere rimasta molto soddisfatta della mostra», aggiungono gli organizzatori di Bodies Reaveled, «che è secondo lei molto interessante e ha un taglio decisamente scientifico e istruttivo».

La religiosa si è dunque aggiunta ai circa tremila visitatori che hanno affollato la mostra nell’ultimo weekend. Stanno arrivando anche tanti giovani particolarmente affascinati dai segreti del corpo umano. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia