Anche in via Mestrina arriva la Ztl
Arriva la Ztl in via Mestrina, ma con una finestra oraria (probabilmente tra le 13 e le 15) per non creare danni alle attività commerciali e tra queste la trattoria All’Ancora, all’angolo con via Jacopo Palma, che lavora molto con gli impiegati in pausa pranzo.
La decisione è stata presa nel corso dell’ultima riunione di giunta, su proposta dell’assessore alla Mobilità Renato Boraso, competente per argomento. Della trasformazione di via Mestrina - nel tratto compreso tra corso del Popolo e via Pepe - in strada a Ztl si discute da molto tempo, in particolare da quando con la pedonalizzazione di via Costa molto traffico si è spostato su questa direttrice. In passato alcuni residenti si erano spinti fino a chiedere la pedonalizzazione di tutta via Mestrina - e non solo del tratto ovest, compreso tra Corso del Popolo e via Olivi.
Un intervento deciso non tanto per questioni di traffico, ma piuttosto per la tranquillità dei residenti, con l’obiettivo implicito di limitare il giro di persone dalla sala scommesse che desta preoccupazione tra i residenti del quartiere. Nello specifico il varco della Ztl sarà installato in prossimità di uno slargo dopo l’ingresso da corso del Popolo, proprio per facilitare l’accesso alla vicina trattoria. Sulla decisione presa l’altro giorno dalla giunta di introdurre la Ztl in via Mestrina si era espressa a favore anche la Municipalità di Mestre. (f.fur.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia