Ampliate le ricerche di Antonella
DOLO. Si chiama Antonella Canaia ha 58 anni e di professione fa l’infermiera. È lei la donna che è scomparsa martedì scorso dal centro di Dolo facendo perdere le proprie tracce.
Ora i famigliari la cercano con preoccupazione visto che non ha fatto avere più notizia di sé da quattro giorni giorni e cioè dalla mattina del martedì.
La donna da quanto raccontato dal marito ai carabinieri della tenenza di Dolo in via Arino è scomparsa fra le 7 e le 8 del mattino senza dire nulla a nessuno, e senza dire nulla su quali fossero le sue intenzioni per quell’allontanamento.
La donna così non ha lasciato alcun biglietto né al marito né ad altre persone a lei vicine. La preoccupazione dei familiari, e in particolare del coniuge, è quindi aumentata nelle ore successive visto che Antonella se n’era andata senza portarsi dietro il cellulare e neppure soldi e documenti. Un comportamento totalmente inusuale per lei. Così è stato deciso di lanciare l’allarme la sera del martedì. L’infermiera 58 enne, soffre di depressione.
Le ricerche, avviate mercoledì mattina, finora non hanno portato a nulla. È stato attivato il protocollo previsto in questi casi, con la diramazione della notizia di scomparsa alle forze dell’ordine e agli organi di soccorso, ma a rendere complicate le operazioni per ora c’è la totale assenza di tracce sul territorio.
A cercare la donna in questi giorni sono state diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno battuto le strade di Dolo e gli argini del Naviglio del Brenta per tutto il giorno ieri e giovedì fin quasi a mezzanotte.
Le ricerche sono state temporaneamente sospese ma non si esclude che appena si avrà qualche elemento utile in più, possano riaprirsi. I pompieri hanno agito anche con l’ausilio dei sommozzatori e si sta pensando, per la giornata di oggi, di utilizzare nelle possibili ricerche anche i volontari della Protezione Civile. Chi la avvistasse è pregato di chiamare i carabinieri: 041.410035.
Alessandro Abbadir
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia