Ampliamento Golf Club, il sì della Regione
JESOLO. Ampliamento del Golf Club di Jesolo, siglato in Regione l’accordo di programma tra la società privata che intende investire, Regione e Comune di Jesolo. L’intervento prevede la realizzazione, su un terreno di 411 mila metri, di un ulteriore campo da 9 buche, verde e bosco, foresteria e residenze ecosostenibili per golfisti di circa 40 mila metri cubi.
A Jesolo sorgerà un polo golfistico da 27 buche, di rilevanza internazionale. «Si tratta di un intervento importante», ha sottolineato il sindaco, Valerio Zoggia, «ritenuto strategico anche dalla Regione. L’ampliamento del Golf non solo consentirà alla nostra località di avere un campo in grado di attrarre tornei di valenza internazionale, confermando la vocazione allo sport della città, ma di realizzare anche importanti interventi a beneficio pubblico. Penso soprattutto alle piste ciclabili che andranno ad ampliare l’offerta del turismo lento e ambientale».
L’accordo siglato prevede, infatti, una serie di interventi per un valore di un milione e 400 mila euro. Di questi circa 530 mila saranno destinati alla realizzazione di un tratto di pista ciclabile lungo l’ansa del Sile, tra l’idrovora situata in via Grassetto e la strada bianca comunale di via La Bassa. Altri 85 mila saranno poi utilizzati per una pista ciclabile lungo la fascia sinistra del canale Pazienti in raccordo con il percorso già esistente all’interno del Golf Club e via Grassetto, che consentirà il collegamento con la nuova pista arginale. Circa 185 mila saranno per opere di asfaltatura e illuminazione dell’ultimo tratto di via Grassetto, infine una quota di 600 mila sarà dedicata a un progetto di promozione turistica a valenza regionale, di cui almeno 300 mila dovranno essere destinati a nuovi tratti di piste ciclabili a Jesolo. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia