Amministratore in fuga ora si pensa alla denuncia

L’assemblea dei condòmini del Park Ca’ Rossa convocata per martedì 14 marzo Nell’ordine del giorno anche il recupero crediti e un fondo per spese immediate
Di Marta Artico
Agenzia Candussi, giornalista Artico. Degrado nei condomini di via Ca' Rossa, Mestre.
Agenzia Candussi, giornalista Artico. Degrado nei condomini di via Ca' Rossa, Mestre.

Denuncia penale, recupero crediti, fondo provvisorio per la copertura delle scadenze immediate. È di quelli che scottano l’ordine del giorno messo nero su bianco e appeso al condominio Park Ca’ Rossa, all’angolo con via Volturno, che chiama a raccolta gli inquilini alla riunione di condominio fissata per martedì prossimo, 14 marzo, alle 17.30 nella sala parrocchiale dei Servi di Maria.

I riflettori si accenderanno sulla situazione finanziaria lasciata da Antoine Valli, l’ex amministratore di condominio che non si fa più sentire dal 7 febbraio, da quel giorno, infatti, non da più notizie di sé. Beatrice Edel, la nuova amministratrice del grande stabile, che conta 197 tra garage, appartamenti, per non parlare di tutti i negozi e le attività commerciali che si trovano al piano terra, sta lavorando per quantificare i possibili ammanchi. Martedì prossimo gli inquilini sapranno cosa ne è stato del loro denaro, se i conti con ditte e aziende sono stati saldati, se ci sono le ricevute dei loro pagamenti. Tra i punti che saranno trattati la «relazione sulle attività svolte dal 20 febbraio (giorno in cui la nuova amministratrice è entrata in carica) alla data odierna», l’approvazione e la costituzione del «fondo provvisorio per la copertura delle scadenze immediate»; e ancora le «nuove modalità di pagamento delle quote condominiali e di gestione del conto corrente». Poi la parte che riguarda da vicino l’amministratore scomparso, ossia la «proposta di denuncia penale nei confronti di Valli». Finora, infatti, esiste solo un esposto di scomparsa, presentato al commissariato di polizia di via Ca’ Rossa, ma per avviare delle indagini vere e proprie e entrare all’interno del suo ufficio, è necessaria una denuncia formale. Infine verranno discusse «le iniziative per il recupero crediti contro soggetti terzi (banca e altri condomini)».

Quello di Valli, sembra sempre più un giallo dai contorni che piano piano prendono forma. Venerdì l’amministratrice riceve a Mestre, e in tanti hanno già richiesto un appuntamento. «Voglio vedere gli estratti conto», spiega un inquilino del condominio, «sapere cosa Valli ha fatto dei miei pagamenti, dove sono i soldi, non ho nessuna intenzione di sborsare un euro in più di quanti già versati. Ho sempre avuto il sentore che ci fosse qualche cosa che non andava, ma evidentemente nessuno ha preso abbastanza sul serio la cosa». Anche la trasmissione “Chi l’ha Visto?”, si sta interessando dell’amministratore di condominio svanito nel nulla.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia