Ammassati in discoteca a ballare senza mascherine. Polemica a Jesolo
La serata di apertura del "Muretto" era iniziata tra controlli serrati del personale e delle forze dell'ordine, ma verso mattina tutti ammucchiati in pista e senza protezioni individuali. I gestori: vero, ma succede in tutte le disco

JESOLO. Sarà l’estate delle polemiche in pista. Un video postato in rete dimostra come al Muretto di Jesolo i ragazzi fossero assembrati e senza mascherine tutti a ballare vicini senza rispetto delle norme anti contagio in occasione della riapertura sabato notte. Una serata attesissima, con il dj Marco Carola, tra i più amati dal popolo della notte, serata che è andata subito sold out.
Il video: Jesolo, polemica alla riapertura della disco Muretto, nessuna mascherina.
Per la riapertura di una tra le più famose discoteche venete erano state prese misure davvero rigide: oltre al personale interno c’erano vigili del fuoco, polizia e perfino il sindaco Valerio Zoggia è passato per controllare che le norme fossero rispettate. Tutto tranquillo, almeno fino a metà serata.
Ma verso mattina, tra il caldo, la stanchezza e lo “sbraco” le mascherine sono magicamente sparite in pista.
Mentre ai tavoli e nei bar il personale faceva rispettare l’ordinanza nel mezzo della pista era letteralmente impossibile. Il risultato è stato un ammassarsi senza protezioni individuali nè, ovviamente, mascherine.
I gestori non negano queste situazioni nei momenti clou della nottata in discoteca che ha visto in consolle il DJ Marco Carola: "Abbiamo fatto il possibile i ragazzi quando ballano si tolgono le mascherine ballano assieme e lo fanno in tutti i locali e discoteche, sarebbe ipocrita negarlo". Ora si accendono nuove polemiche sulle aperture delle disco.
Riproduzione riservata
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video