Alunni, genitori e maestri in corteo per la nuova scuola

CAMPOLONGO. Genitori, sindaco e insegnanti daranno vita domani mattina dalle 10,30 a Campolongo ad una manifestazione di protesta contro la Regione all’interno dei cantieri della nuova scuola...

CAMPOLONGO. Genitori, sindaco e insegnanti daranno vita domani mattina dalle 10,30 a Campolongo ad una manifestazione di protesta contro la Regione all’interno dei cantieri della nuova scuola elementare. Parteciperanno 200 persone.

A spiegarne la ragione è il sindaco, Alessandro Campalto: «Nel 2012 il Comune ha avviato i lavori per la nuova scuola elementare che dovrebbero terminare entro il prossimo mese di settembre e dovrebbe ospitare 200 bambini circa. Finora il Comune ha sostenuto con grande sacrificio questo importante progetto, il cui costo complessivo è di oltre 1,6 milioni di euro anche grazie al contributo di 819.032 euro assegnato dalla Regione per l’edilizia scolastica». La Regione però i soldi promessi non li ha mai tirati fuori.

«Ad oggi purtroppo», continua Campalto, «a causa del fatto che la Regione non ha versato neppure parzialmente il contributo assegnato e come Comune non siamo nelle condizioni di farci carico per intero della spesa per motivi di rispetto del Patto di stabilità, le cose volgono al peggio. Ci sarà il blocco delle attività da parte dell’impresa per mancato pagamento dei lavori eseguiti. Per questo abbiamo organizzato la protesta». (a.ab.)

Argomenti:scuolaalunni

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia