Altavoz, non solo musica tech. Raccolta di libri tra le consolle
MARGHERA. Si torna a viaggiare intorno al mondo con le vibrazioni di Altavoz. Il terzo appuntamento dell’anno con il format di musica elettronica al centro sociale Rivolta avrà come ospiti d’onore la dj inglese Laura Jones, lo statunitense Delano Smith e l’italiano Fabrizio Maurizi.
Prima di varcare i cancelli del grande evento in programma stasera sarà possibile contribuire alla campagna sociale di questo mese. Con “Altavoz per la lettura” i partecipanti sono invitati a portare libri che verranno donati alla Biblioteca municipale di Marghera. Consegnando per l’iniziativa di beneficenza un volume all'ingresso prima di mezzanotte sarà possibile anche ottenere uno sconto di 3 euro sul biglietto. Poi non rimarrà altro da fare che ballare al ritmo digitale delle tre diverse sale allestite tra l'hangar e l'osteria La Rivoltella.
Non è solo per cavalleria che si parte dalla dj inglese Laura Jones. La sua chioma biondo platino farà capolino dalla consolle e infiammerà con i suoi mix gli appassionati di tech house. Laura Jones ha iniziato a imporsi sulla scena nel 2011 e da allora non si è più fermata. Attualmente è uno dei nomi di punta della celeberrima etichetta americana Visionquest.
Oltre a lei, sarà protagonista della serata anche l’americano Delano Smith, uno degli esponenti principali della scena house di Detroit, uno di quei dj e produttori capaci di emozionare come pochi al mondo. A chiudere il cerchio, dopo le star internazionali, un italiano: Fabrizio Maurizi.
È partito da Bologna ed è arrivato a conquistare i migliori club della nazione col suo sound fatto di basse frequenze tese a esplorare il lato oscuro della techno. Dopo il suo primo successo mondiale “Hasta la Baldoria siempre”, rilasciato dalla sua etichetta Memento, è uscito su Minus “Ok, switch on” un pezzo che già mesi prima della messa in commercio presenziava nella classifica di Richie Hawtin, e non è un caso che la superstar canadese l’abbia assoldato nella propria scuderia fin dal 2008. Oltre a questo tris di super ospiti la maratona elettronica di sabato sera sarà animata da numerosi nomi della scena nazionale. Ci sarà il team Altavoz al completo: Max D.Blas, mente e “braccio” della serata, Alex Piccini e i dj veneti Corra Dn e Riddim Guerrilla. Info: www.sherwood.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia