Allarme topi, bar chiuso. Polemica tra studenti e dirigente

«Ci auguriamo che entro questa settimana venga superato il problema con una disinfestazione totale della scuola, per la salvaguardia della nostra saluta e di tutto il personale che ci lavora....
Foto Agenzia Candussi/ Morsego/ Mestre, ist. Stefanini/ Primo giorno di scuola a.s. 2016-17
Foto Agenzia Candussi/ Morsego/ Mestre, ist. Stefanini/ Primo giorno di scuola a.s. 2016-17
«Ci auguriamo che entro questa settimana venga superato il problema con una disinfestazione totale della scuola, per la salvaguardia della nostra saluta e di tutto il personale che ci lavora. Altrimenti saremo costretti d organizzare una mobilitazione». Ancora polemiche allo Stefanini di Mestre, liceo statale del quartiere Pertini. Tutta colpa di escrementi di ratto presenti nella zona bar e che hanno portato alla chiusura del servizio.


Ed è polemica tra gli studenti del collettivo studentesco Faisan e la dirigente scolastica Sandra Cararo. Ieri gli studenti, , via Facebook, hanno denunciato pubblicamente che il bar interno alla scuola è stato chiuso: un cartello annunciava la chiusura fino a sabato 23 settembre. «Non è stato riaperto finora. Noi studenti siamo venuti a conoscenza della presenza massiccia di escrementi di topi all’interno del bar e quindi all’interno della scuola da collaboratori scolastici. Riconosciamo la solita mancanza di comunicazione tra studenti e dirigenza e la mancata competenza della dirigente nel risolvere questo tipo di questioni, come è accaduto lo scorso anno per le aule fredde».


La dirigente scolastica replica subito. «Prima di tutto non conosco i ragazzi di questo collettivo che non sono mai venuti da me a chiedere se c’era un problema con il bar o per altre questioni», precisa la Carraro, «il fatto è che la disinfestazione a scuola io l’ho subito fatta eseguire dopo che il 19 settembre è emerso il problema che ha portato alla chiusura del bar dove sono stati trovati escrementi di topo. Purtroppo, può accadere laddove c’è presenza di cibo. Io ho subito fatto eseguire la disinfestazione a scuola mentre i gestori del bar stanno provvedendo in questi giorni, visto che hanno loro la responsabilità di quegli spazi».
(m. ch.)


Argomenti:scuolatopibat

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia