Allarme furti stasera assemblea per la vigilanza
MUSILE. Allarme furti: si terrà stasera l’assemblea pubblica per raccogliere le prime adesioni al progetto di vigilanza privata del paese, promosso dal Comune e dall’associazione Imprenditori per Musile.
L’appuntamento è alle 20.30, nell’aula magna della scuola Toti. L’idea è di mettere insieme le risorse pubbliche e quelle private di imprenditori e commercianti per avere un unico servizio di vigilanza privata di tutto il territorio comunale. «L’incremento delle intrusioni e dei danni nelle proprietà pubbliche e private è un fenomeno molto preoccupante, che non può lasciare nessuno indifferente», commenta il sindaco Gianluca Forcolin, «l’amministrazione comunale, in collaborazione con gli imprenditori, ha ideato un progetto comune che mira a contrastare il problema e consolidare la percezione di sicurezza sul territorio. Si tratta di valutare uno strumento di difesa dai costanti furti e danneggiamenti perpetrati a danno dei locali delle nostre attività produttive, aziende, negozi e abitazioni».
Sono circa 500 le partite Iva (imprenditori, commercianti) che il Comune ha invitato con lettera a partecipare alla serata di stasera. (g.mon.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia