Allarme bomba, pacco sospetto in stazione
VENEZIA. Un pacco sospetto davanti stazione Santa Lucia. Un pacco sospetto è stato notato da alcuni pendolari che hanno dato l'allarme. Si tratta di un pacco all'interno di un cartoccio di giornali. L'allarme è stato dato alle 7.50 da una donna che ha notato il pacco sul primo gradino davanti all'imbarcadero.
L'area è stata transennata. Polizia e carabinieri hanno deviato il traffico pedonale e tengono tutti alla larga. Sul posto gli artificieri che stanno esaminando l'oggetto. Alle 9.30 gli artificieri hanno affrontato il pacco sospetto e l'hanno aperto usando un cannoncino che ha sparato un potente getto di acqua compressa.
Il pacco si è rivelato essere una palla di cellophane avvolta da giornali. Qualcuno ha voluto fare uno scherzo di pessimo gusto in una zona ad alta frequentazione, scatenando uno dei tanti allarmi che stanno fioccando in questi giorni in città.
Fortunatamente l'incidente non ha provocato conseguenze sull'attività ferroviaria: i treni sono arrivati regolarmente e i passeggeri sono stati fatti entrare e uscire da passaggi secondari.
Solo l'approdo B delle linee Actv è stato chiuso dalle 8.15 alle 8.45 per permettere alle barche della polizia e carabinieri di attraccare. Gli artificieri sono invece arrivati a bordo di un suv entramdo dal parcheggio di servizio della Stazione e giungendo fino ai piedi della scalinata.
A Venezia è già alta l'allerta per la cerimonia di apertura delle celebrazioni del 500° anniversario del Ghetto ebraico, che si terrà martedì 29 alle 21 al teatro La Fenice, dove è stata creata una zona di sicurezza.
Notizia in aggiornamento
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia