Allarme bomba in centro a Mestre. Artificieri in azione
MESTRE. Allarme bomba per un trolley abbandonato. L’allerta è scattata in centro a Mestre dopo che alcuni passanti hanno notato una valigia con le ruote depositata sul monumento ai Caduti che si trova sulla rotatoria di via Bissuola.
L’allarme è arrivato verso le 10 e la centrale operativa della questura ha dato seguito al protocollo di sicurezza che va seguito in questi casi. I primi agenti hanno notato che il trolley aveva delle etichette d'imbarco della Turkish Airlines.
Sul posto sono stati quindi fatti convogliare i mezzi della polizia, dei vigili del fuoco e un ambulanza, mentre gli artificieri si sono portati alla rotatoria per ispezionare lo zaino sospetto. Il traffico è stato bloccato e i vigili urbani hanno gestito le deviazioni.
Verso le 10.45 gli artificieri hanno "affrontato" il trolley, aprendolo e trovandolo vuoto.
Difficile che si tratti di una dimenticanza, dato che la valigia sembra essere stata posizionata a bella posta per essere visibile. Per questo la Digos sta risalendo, tramite il codice a barre dell'etichetta d'imbarco, al proprietario della valigia anche per capire se fosse stata precedentemente rubata.
Notizia in aggiornamento
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia