Allarme bomba a Santa Margherita

Segnalata una valigia abbandonata. Sul posto gli artificieri

VENEZIA. Tensione ancora alta ovunque nelle nostre zone, specialmente a Venezia, considerata "zona sensibile". Allarme bomba questa mattina nei pressi di campo Santa Margherita.

Poco dopo le 9 di sabato 21 novembre, infatti, è stata segnalata la presenza di una valigia abbandonata. Il borsone sospetto si trova depositato sopra una barca regolarmente ormeggiata nel canale accanto al campo.

Sul posto le forze dell'ordine che hanno evacuato il tratto interessato dal ritrovamento e chiuso il rio alla navigazione.

Sono stati fatti arrivare gli artificieri per l'ispezione e le eventuali decisioni. Al momento si attende che la valigia sia ispezionata.

E' il quinto allarme bomba in città dall'attacco di Parigi e nei precedenti casi si era trattato di oggetti dimenticati o di scherzi idioti: in due valigie era stata trovata infatti della spazzatura.

L'intervento si è concluso verso mezzogiorno dopo che gli artificieri hanno ispezionato il borsone. Si trattava di uno zaino rovesciato, buttato sulla barca. All'interno effetti personali.

 

Notozia in aggiornamento

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia