Allarme alle Poste: non è antrace, le analisi continuano
Trenta dipendenti e tre poliziotti intervenuti per primi erano rimasti bloccati per tre ore, in attesa di accertamenti. Profilassi per 15 che sono entrati in contatto con la polvere uscita da una busta, e non ancora identificata
MESTRE. Non era antrace e nemmeno botulino la polvere bianca uscita da una busta rotta da un rullo martedì sera al Centro di smistamento meccanizzato delle Poste a Tessera: dalle 18 trenta addetti erano rimasti bloccati all'interno e non avevano potuto lasciare l'edificio, per essere entrati in contatto con polvere. Con loro, erano stati costretti a restare isolati anche i tre poliziotti intervenuti per primi sul posto.
Solo alle 21.30 personale e agenti erano stati rilasciati, ma dopo essere stati identificati. Per 15 di loro, che si erano avvicinati alla busta, è scattata la profilassi con antibiotico.
Le prime analisi hanno dato risposte importanti sul fronte della sicurezza, ma ancora non si sa cos'è la polvere: sono in corso analisi all'Istituto Zooprofilattico di Legnaro.
La busta era indirizzata al direttore di una banca in Friuli; sul posto hanno lavoro gli esperti del nucleo Nbcr dei Vigili del fuoco.
Al Centro di Tessera lavorano cento addetti divisi in turni
La busta era indirizzata al direttore di una banca in Friuli.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video