«Alla tv meglio Miss Italia di tanti salotti volgari»
MIRANO. «Sono dispiaciuta per le parole del presidente della Camera Laura Boldrini sul concorso di Miss Italia. A me non è mai stato chiesto di spogliarmi e neppure mi sento parte delle mute. Preferisco mille volte Miss Italia piuttosto che tante cavolate dette alla televisione, dove molti salotti sono più volgari di tanti silenzi». Dal palco del Summer Festival di Mirano, la più bella d’Italia 2006 Claudia Andreatti dice la sua in merito alle polemiche dei giorni scorsi. Altro che «moderna e civile» la scelta della Rai di non mandare in onda il concorso. Claudia Andreatti, che arriva proprio da Miss Italia, si dice «fortunata» di aver partecipato al concorso. E tra il pubblico migliaia di persone hanno applaudito.
C’era da eleggere chi andrà alle prefinali nazionali, che non hanno ancora una sede, e alla finale regionale di agosto a Jesolo. Ventuno ragazze in passerella; la più votata (Miss Italia Wella Veneto) è stata Elena Toffanin, 20 anni di Fossò, alta 170 centimetri, capelli castani e occhi marroni, studentessa di mediazione linguistica a Padova ma che per mantenersi fa la cameriera e la fotomodella. «Vado alle prossime tappe convinta dei miei mezzi» spiega sicura «anche se non mi aspettavo questa vittoria: c’erano molte altre ragazze carine». Elena Toffanin era in gara con il numero 4, lo stesso che permise a Claudia Andreatti di ricevere la coroncina di più bella d’Italia sette anni fa. Vicino a lei c’erano anche il sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello, Miss Veneto 2012, la trevigiana Chantal Nardin, e Paolo Favaretto, presidente dell’associazione Volare, organizzatrice del Summer Festival.
«Speriamo mi porti bene» aggiunge ridendo la ventenne di Fossò. A Denise Frigo e Zeudi Zuin le altre due fasce collegate al concorso di Miss Italia: la prima, 19 anni di Roana (Vicenza), è Miss Bellezza Rocchetta, la seconda, 22 anni di Padova, è Miss Wella. A margine del concorso, sono state consegnate altre due fasce, non collegate a Miss Italia; la bionda parrucchiera Laura Frison, 21 anni di Scorzè, è la nuova Miss Summer Festival 2013, mentre la castana Giada Scquizzato, 22 anni di Piombino Dese (Padova), insegnante di danza e istruttrice di fitness, è Miss Mivida 2013.
Alessandro Ragazzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA
GUARDA LA FOTOGALLERY
E COMMENTA
WWW.NUOVAVENEZIA.IT
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia