Alice e la vita per la musica: ecco chi era la 33enne morta lungo la Romea
Alice Santi di Camponogara ha perso la vita nell’incidente di giovedì 5 dicembre all’altezza di Mira. Suonava il pianoforte e il flauto traverso, aveva frequentato il conservatorio di Adria e aveva inciso un album
E' Alice Santi, 33enne di Camponogara, la donna morta nell'incidente che si è verificato giovedì sera, 5 dicembre, sulla Romea, all'altezza del distributore Tamoil a Mira.
Abitava con la mamma a Calcroci di Camponogara. Aveva perso il padre, che faceva il parcheggiatore a piazzale Roma, qualche anno fa.
Alice aveva una grande passione per la musica, coltivata fin da quando era piccola. Suonava il pianoforte, dopo aver studiato il flauto traverso e aver frequentato anche il conservatorio Buzzola di Adria.
Due anni fa aveva inciso un album, intitolato "Vivi la vita", con la Edizioni Ema. Si esibiva in concerti in particolare con un maestro della Riviera, ma anche da sola, da Bologna a Milano, come riportava nel proprio profilo Facebook.
La passione per la musica, però, non bastava a garantirle uno stipendio adeguato per cui Alice svolgeva anche dei lavori saltuari.
«Una tragedia enorme per questa famiglia», commenta il sindaco Antonio Fusato, «Siamo vicini in particolare alla mamma di Alice in questo momento di grande dolore».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia