Lutto a Caorle, muore Alessio Brandolini: politico della Lega e imprenditore
È scomparso Alessio Brandolini, noto come Brando, imprenditore del turismo e politico della Lega a Caorle: aveva fondato la sezione della Lega di Caorle
La comunità di Caorle piegata dal dolore. Cade per strada e muore. Addio, dopo 7 mesi di agonia, a un grande imprenditore del turismo e politico della Lega a Caorle, il geometra Alessio Brandolini, conosciuto da tutti come Brando. Aveva 85 anni. L’incidente è avvenuto nel mese di maggio nella sua Porto Santa Margherita.
«Era caduto malamente mentre stava andando a comprare dei francobolli – ha raccontato la moglie Lucia – purtroppo non si è più ripreso. È sempre rimasto a letto. Ricoverato a Portogruaro, le sue condizioni si sono drammaticamente aggravate la mattina del 5 gennaio, e alle 6.30 è spirato».
Attraverso l’agenzia omonima Brandolini per 25 anni è stato un vero pioniere del turismo di Porto Santa Margherita e di Duna Verde. Ha affittato appartamenti a migliaia di turisti, sia italiani che stranieri. Poi c’è l’impegno politico.
È stato tra i fondatori della sezione della Lega di Caorle. Infine il suo impegno sociale. Aveva fondato e portato avanti il vecchio Comitato Festeggiamenti di Porto Santa Margherita, che per tutti gli anni 80 e oltre ha organizzato feste a Carnevale, all’Epifania e in altre ricorrenze.
Lascia la moglie e una figlia, funerali giovedì a Porto Santa Margherita.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia