“Aldi”, domani il taglio del nastro con largo anticipo

San Donà. Apertura a tempo di record del supermercato Un concetto di vendita moderno, assunti 19 collaboratori
Colucci - Dino Tommasella - S.Donà di P. - Nuovo supermercato in via vizzotto
Colucci - Dino Tommasella - S.Donà di P. - Nuovo supermercato in via vizzotto

SAN DONÀ. Il grande giorno per il nuovo supermercato “Aldi” è arrivato con largo anticipo. Il taglio del nastro nella nuova struttura realizzata in tempo record dalla catena tedesca in via Vizzotto è arrivato.

Giovedì 1 marzo apre le porte il nuovo negozio su una superficie di oltre 1.200 metri quadrati. Ma non sarà la sola apertura attesa nei prossimi mesi. L’apertura del punto vendita “Aldi” ha permesso l’assunzione di 19 collaboratori nel contesto del piano di sviluppo promosso dal marchio tedesco in Italia per il 2018.

La multinazionale, attiva nel settore della grande distribuzione, propone un concetto di vendita moderno, realizzato appositamente per il mercato italiano, una propria idea di spesa. Gli allestimenti, moderni e luminosi, rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile mentre l’area esterna, di oltre 4.100 metri quadrati, ospita un ampio parcheggio di 75 posti auto.

«Particolare attenzione», spiegano i responsabili, «è stata dedicata all’ampio reparto ortofrutta che prende spunto dai mercati rionali ed è già visibile dall’esterno grazie alle grandi vetrate del negozio. In un’ottica di maggior personalizzazione dell’esperienza di acquisto, il “Banco dei Sapori” rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alla gastronomia regionale, mentre l’accogliente vinoteca consente al cliente di scegliere le proprie bottiglie di vino tra una selezione accurata e di qualità. Inoltre “Pan del Dì”, l’area pensata per il pane e i prodotti da forno, è affiancata dal corner “Caffè al dì” per regalarsi una pausa sorseggiando un caffè. Un ampio spazio del negozio, infine, è dedicato ai prodotti in promozione. Due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, “Aldi” propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili».

Le novità a San Donà non sono finite. Se l’affare Maison du Monde in via Calvecchia è sfumato dopo i tentativi di accordo, di fianco al supermercato Cadoro aprirà invece un nuovo negozio della catena Pittarosso, al posto di Pittarello che si è trasferito nell’area Sme. Davanti all’oratorio don Bosco aprirà un ristorante indiano. In corso Trentin, dove c’era l’ex negozio Benetton, aprirà invece un ristorante di cucina giapponese a base di sushi.

«Sono tutti negozi e catene che investono su San Donà», conferma Andrea Dus, agente immobiliare, «ulteriore segno di vitalità commerciale per questa città che è tra le poche che dà segnali di crescita importanti». Presto altri investimenti anche in via Ancillotto dove si è trasferita l’agenzia viaggi in attesa della ristrutturazione della palazzina di fianco al teatro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia