Alberghi promossi da TripAdvisor
JESOLO. TripAdvisor promuove cinquanta alberghi. Il portale web di viaggi ha certificato le strutture ricettive facendo così la pace con Jesolo. Proprio sul litorale gli albergatori, guidati dal presidente dell'Aja, Massimiliano Schiavon, avevano messo in luce delle lacune sui giudizi online, mettendo in dubbio la loro affidabilità.
Ma il portale è sempre un punto di riferimento imprescindibile per migliaia di viaggiatori nella rete e nella realtà.
«Il 10% delle migliori strutture presenti su TripAdvisor», dice Schiavon, "ha l'onore di ricevere questo prestigioso premio. Per ricevere un certificato di eccellenza le strutture sono tenute a mantenere un punteggio complessivo pari o superiore a 4 su 5 e devono essere presenti sul portale da almeno 12 mesi. Un ulteriore criterio di valutazione è la quantità di recensioni ricevute negli ultimi 12 mesi. Il certificato TripAdvisor è un riconoscimento che rende omaggio al settore alberghiero ed è riconosciuto solo alle strutture che con costanza ricevono recensioni eccellenti da parte dei viaggiatori. «Oggi», conclude Schiavon, «gli strumenti digitali devono far parte del nostro vivere, del nostro fare impresa e del nostro rapportarci con le realtà più o meno lontane, per questo accolgo con favore questa notizia, auspicando che in breve tempo anche TripAdvisor, come altre realtà digitali accolga l’opportunità di conferire maggior affidabilità alle recensione magari adottando quelle proposte che so essere già state avanzate da Federalberghi».
Schiavon e Federalbeghi avevano criticato il portale, evidenziando oltretutto il fatto che le strutture ricettive diventavano ostaggio dei clienti che potevano contrattare prezzi e servizi minacciando appunto dei voti bassi nei giudizi online. (g.ca.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia