Albergatore di Caorle ruba al supermercato e poi picchia il vigilante. Arrestato
L'uomo si era presentato ai carabinieri dicendo di essere stato aggredito. Ma è bastato poco per ricostruire la vicenda. I prodotti rubati, pochi euro, trovati a casa sua
CAORLE. Si presenta in caserma per denunciare un fatto grave. «Sono stato picchiato al supermercato, voglio sporgere querela». Ma alla fine viene arrestato con l'accusa di rapina impropria. È quanto capitato a un albergatore 50enne di Caorle. Ora l’uomo è in cella a disposizione dell'autorità giudiziaria. Alla fine i carabinieri sono riusciti a ricostruire tutta la vicenda e ad accusare attraverso prove e testimonianze il 50enne, poiché ritenuto colpevole di aver trafugato dei prodotti per la bicicletta dal supermercato Famila di Falconera e di aver picchiato il personale che lo voleva fermare, trasformando così il furto in rapina.
L'episodio è avvenuto mentre molte persone stavano facendo la spesa al Famila di via Traghete. Quando i militari sono arrivati al supermercato hanno trovato un’ambulanza il cui equipaggio stava medicando un addetto alla vigilanza.
Con l’aiuto di filmati e testimonianze dei presenti i carabinieri hanno ricostruito il furto compiuto dal facoltoso albergatore che aveva preso dei prodotti per la sua bicicletta, pochi euro, e aveva tentato di passare le casse senza pagare.
Intercettato da un addetto del supermercato aveva però reagito: nella colluttazione l’albergatore ha ferito il ragazzo. Poi se n'è andato.
I prodotti sono stati poi tutti trovati a casa dell’uomo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video