Al volante ubriaco a zigzag da Noale a Padova Est
PADOVA. Si era messo al volante ubriaco e da Noale, dove aveva trascorso la sera della vigilia di Pasqua alla discoteca “Night and day” in compagnia di amici, ha percorso l’autostrada A4 fino al casello di Padova Est, sbandando continuamente e finendo più volte contro il guard rail. A Padova ha trovato ad attenderlo una pattuglia della polizia stradale che è riuscita a fermarlo: lui, un agente di commercio trevigiano di 46 anni, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e dovrà dire addio alla patente per almeno sei mesi.
All’alba del giorno di Pasqua al 113 sono arrivate una raffica di segnalazioni da parte di numerosi automobilisti preoccupati per una Peugeot impazzita che procedeva a zig zag lungo l’autostrada A4. L’auto era partita da Noale e, secondo le informazioni fornite dai testimoni, si era immessa in autostrada dal casello di Mirano-Dolo e procedeva in direzione di Padova. La Peugeot è stata vista finire più volte contro il guard rail, ma l’automobilista invece di accostare e fermarsi, continuava la sua folle corsa. Motivo per cui le segnalazioni al 113 hanno continuato a fioccare. Gli agenti della polizia stradale veneziana si sono coordinati con i colleghi padovani e questi ultimi hanno atteso la Peugeot 3.800 al casello di Padova Est.
Di fronte al posto di blocco l’automobilista ha dovuto finalmente fermarsi. È stato subito sottoposto al test con l’etilometro e l’esito ha inchiodato l’agente di commercio alle sue responsabilità: il suo tasso di alcol nel sangue era infatti di 1, il doppio esatto del limite previsto dalla legge per potersi mettere al volante. Il quarantaseienne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e a suo carico la polizia stradale ha aperto un procedimento penale. Gli è stata ritirata la patente che gli verrà sospesa per un periodo non inferiore a sei mesi.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia