Al Tronchetto arriva Hilton Venezia, un hotel da 324 stanze entro il 2024. E già spunta il secondo
VENEZIA. Sarà dato in gestione al marchio “Hampton by Hilton” uno dei due alberghi già previsti al Tronchetto e che saranno aperti entro i prossimi anni. L’ufficialità è arrivata nei giorni scorsi da parte della catena alberghiera tra le più grandi al mondo. L’hotel sarà un tre stelle superior secondo le prime indicazioni.
Previsto per l’apertura entro la primavera del 2024, l’hotel con 324 camere sarà uno dei più grandi di Venezia, con una zona colazione e bar, due sale riunioni, un centro fitness e una zona di lavoro dedicata.
Quello del Tronchetto sarà una delle sei nuove aperture della catena alberghiera in Europa. La struttura sarà realizzata nel lotto 1 del Tronchetto, la cui area è al centro di importanti operazioni immobiliari tra cui la realizzazione del mercato ittico e della nuova caserma dei carabinieri.
Il lotto 1, dove sorgerà l’hotel della catena Hilton, è di proprietà di una catena di investimenti internazionale e si trova a fianco alla nuova caserma dei carabinieri.
Un altro hotel nascerà invece sul lotto 2 e 3 dell’Isola Nuova del Tronchetto. Di quest’ultimo, con affaccio su Marghera, se ne sta occupando direttamente la società di investimenti Vtre, al centro dell’accordo pubblico privato firmato negli anni scorsi con il Comune destinato a cambiare il volto dell’Isola Nuova.
In questo caso, dovrebbe trattarsi di 400 camere con centro congressi, piscina coperta, area fitness, solarium, giardino, ristorante. Per quest’ultima tranche di lavori, tempi ancora prematuri per stabilire una data di inizio lavori.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia