Al setaccio piazze, bar e sale slot
JESOLO. Controlli per la Pasqua, il questore di Venezia Angelo Sanna ha concentrato rinforzi e controlli sul litorale affollato nei giorni delle festività. Venerdì sera il personale del commissariato di Jesolo, con cinque equipaggi del Reparto di Prevenzione Crimine “Veneto” giunti da Padova, hanno effettuato controlli lungo l’arenile davanti a piazza Mazzini, piazza Aurora e piazza Milano, punti di aggregazione e ritrovo giovanile. Inoltre, sono stati coordinati cinque posti di controllo in prossimità delle principali vie di accesso e di uscita alla città in tutto il Veneto Orientale, per un monitoraggio degli automobilisti e del numero dei turisti in entrata e in uscita dalla località.
Sono stati controllati cinque esercizi pubblici tra cui bar e sale slot, locali frequentati anche da soggetti con precedenti di polizia. In una di queste, al centro del Lido di Jesolo, è stato rintracciato un ragazzo minorenne intento a giocare. Sono dunque stati chiamati i genitori, che si trovavano in un albergo vicino, ai quali è stato affidato il figlio. Il titolare della sala slot verrà segnalato alle autorità per aver consentito il gioco a un minore di 18 anni.
Nel complesso sono stati impegnati 20 operatori della Polizia di Stato, identificate 75 persone, tra cui 28 con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e violazione sugli stupefacenti.
Nelle scorse settimane le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine hanno controllato 599 targhe relative a veicoli tramite il sistema “Mercurio” che consente la verifica amministrativa del veicolo riprendendone la targa da un sistema di ripresa video, anche in movimento, 15 veicoli fermati e 60 soggetti identificati, 20 dei quali di nazionalità extracomunitaria, oltre a due posti di controllo e 8 tra esercizi pubblici e sale slot.(g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia